L'ex agente della CIA Frank Moses si ritrova nuovamente coinvolto in una pericolosa missione internazionale quando un vecchio documento top-secret, legato a un'arma nucleare scomparsa, viene alla luce. Insieme alla sua intraprendente fidanzata Sarah e ai vecchi compagni d'armi Marvin e Victoria, Frank deve correre contro il tempo per fermare una cospirazione globale che coinvolge spie, assassini e politici corrotti. Attraversando diverse città e affrontando vecchi nemici e nuovi alleati, il gruppo utilizza le proprie abilità e l'esperienza per sventare il disastro imminente. Curiosità: Il film è il sequel di "Red" del 2010 e vede il ritorno di Bruce Willis, John Malkovich e Helen Mirren nei ruoli principali, con l'aggiunta di nuovi membri del cast come Anthony Hopkins e Catherine Zeta-Jones.
Titolo Originale: Red 2
Genere: Azione
Durata: 1h 55m
Anno: 2013
Paese: USA
Regia: Dean Parisot
Cast: Bruce Willis, Anthony Hopkins, Catherine Zeta-Jones, Helen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker, David Thewlis, Neal McDonough, Byung-hun Lee, Brian Cox, Paul Hopkins
Il secondo capitolo cinematografico di "Red" centra il non facile obbiettivo di dimostrarsi all'altezza del precedente uscito nel 2010. Per riuscirci capovolge parte delle dinamiche che hanno reso celebre la prima avventura, puntando maggiormente sull'ironia piuttosto che sull'azione sfrenata. Il cast principale resta sostanzialmente quello eccezionale che abbiamo potuto ammirare nel capitolo originario (ottimi Bruce Willis e Mary Louise Parker, elegante ed efficace Helen Mirren... superlativo John Malkovich) con l'aggiunta di Catherine Zeta-Jones, spia dal fascino irresistibile, e, soprattutto, quella (azzeccata) di Anthony Hopkins che darà maggior spessore alla parte finale del film. Tra spie, intrighi, inseguimenti e battute efficaci, "Red 2" divertirà lo spettatore, coinvolgendolo idealmente nella storia senza annoiarlo mai.