Nel 1959, una scuola elementare seppellisce una capsula del tempo contenente disegni e messaggi degli studenti. Cinquant'anni dopo, quando la capsula viene aperta, il professore John Koestler scopre uno dei fogli con una sequenza di numeri apparentemente casuali. Analizzandoli, si rende conto che predicono con estrema precisione date, luoghi e numero di vittime di disastri avvenuti negli ultimi cinque decenni. Mentre cerca di prevenire le catastrofi future, John si trova coinvolto in un mistero che sfida la sua razionalità e lo costringe a confrontarsi con eventi che potrebbero segnare la fine dell'umanità. Curiosità: Il film ha riscosso un discreto successo di pubblico e vede Nicolas Cage nel ruolo del protagonista, confermando il suo talento in ruoli intensi e apocalittici.
Titolo Originale: Knowing
Genere: Drammatico, Thriller, Fantascienza
Durata: 2h
Anno: 2009
Paese: USA
Regia: Alex Proyas
Cast: Nicolas Cage, Rose Byrne, Ben Mendelsohn, Lara Robinson, Chandler Canterbury, Adrienne Pickering, Terry Camilleri, Tamara Donnellan
Miscela esplosiva di generi: fantascienza, thriller, horror, drammatico, azione. La sceneggiatura attinge abbondantemente da altre pellicole del genere catastrofico come "Indipendence Day", "Deep Impact", "La guerra dei mondi". Nel complesso "Segnali dal futuro" riesce ad avere una sua personalità e la sceneggiatura, seppure esile in certi punti, racconta gli eventi riuscendo a fare presa sullo spettatore già dall'inizio per poi via via aumentare la tensione fino al climax. Bravo Nicolas Cage, ormai ben rodato in ruoli del genere. Molto buono anche il commento musicale assieme a scenografia, fotografia e gli effetti speciali. By Gian1897.