Jimmy e Paul, due poliziotti disillusi, si ritrovano coinvolti in un'avventura inaspettata. Incaricati di recuperare una figurina di baseball rara, la missione si trasforma rapidamente in un viaggio rocambolesco. Tra loschi mercati neri e gangster dalle personalità più grandi della vita stessa, i due amici si dibattono tra momenti di pura comicità e scontri all'ultimo respiro. Ogni passo avanti li porta più vicino al loro obiettivo, ma anche a mettere alla prova la loro amicizia, ricordando loro ciò che veramente conta.
Titolo Originale: Cop Out
Genere: Azione, Commedia, Poliziesco
Durata: 1h 45m
Anno: 2010
Paese: USA
Regia: Kevin Smith
Cast: Bruce Willis, Tracy Morgan, Seann William Scott, Ana de la Reguera, Rashida Jones, Michelle Trachtenberg, Kevin Pollak, Jason Lee
In questo film viene riproposta la classica commedia poliziesca dei due poliziotti agli antipodi come carattere e modo di agire che mescola azione e ritmo, battute, situazioni al di sopra dell'ordinario e molto divertimento. La coppia Willis-Morgan è sicuramente azzeccata. La storia tutto sommato non è niente male, arricchita tra poi da una serie di personaggi che man mano si aggiungono ai protagonisti. Si ride con spensieratezza anche se si nota una certa lentezza nell'alternanza di alcune situazioni e vi è una certa monotonia di fondo nel modo in cui nascono certe gag che ricordano produzioni simili. Ben studiato il finale. by Gian1897.