Poliziotti fuori




Jimmy e Paul sono una coppia di poliziotti ormai affiatata dopo anni di servizio. Mentre Paul cerca, nel suo modo di agire, di copiare le gesta di attori che interpretano la figura dell'agente di polizia nella finzione cinematografica e televisiva Jimmy è molto più serio. Dopo essere stati allontanati dal servizio in seguito a un'operazione non andata a buon fine, i due si trovano alle prese con un pericoloso capo di una banda criminale. A rendere più complesse le cose ci sono i problemi privati dei due: Paul è preoccupato per il presunto tradimento da parte della moglie con un conoscente mentre Jimmy deve a tutti i costi ritrovare una rarissima figurina (che gli è stata rubata nel corso di una rapina) la cui vendita gli permetterebbe di sostenere le spese del matrimonio della figlia in modo da non dimostrarsi da meno rispetto al nuovo, ricco, compagno della ex moglie. Prima di poter ritrovare la tanto ambita '52 Pafko, dovranno aiutare una graziosa ragazza messicana che è in possesso di una chiave che può far accedere a dei ricchi conti bancari offshore e che ha già assistito ad un assassinio eccellente a causa di questi soldi.
  • Titolo Originale: Cop Out
  • Genere: Azione, Commedia, Poliziesco
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 2010
  • Paese: USA
  • Regia: Kevin Smith
  • Cast: Bruce Willis, Tracy Morgan, Seann William Scott, Ana de la Reguera, Rashida Jones, Michelle Trachtenberg, Kevin Pollak, Jason Lee
In questo film viene riproposta la classica commedia poliziesca dei due poliziotti agli antipodi come carattere e modo di agire che mescola azione e ritmo, battute, situazioni al di sopra dell'ordinario e molto divertimento. La coppia Willis-Morgan è sicuramente azzeccata. La storia tutto sommato non è niente male, arricchita tra poi da una serie di personaggi che man mano si aggiungono ai protagonisti. Si ride con spensieratezza anche se si nota una certa lentezza nell'alternanza di alcune situazioni e vi è una certa monotonia di fondo nel modo in cui nascono certe gag che ricordano produzioni simili. Ben studiato il finale. by Gian1897.
comments powered by Disqus