Io sono tu




Sandy Patterson, un contabile di Denver, scopre che la sua identità è stata rubata da Diana, una donna eccentrica che vive in Florida e usa la sua identità per una serie di truffe. Con la sua vita e la sua carriera in pericolo, Sandy decide di rintracciare Diana e portarla davanti alla giustizia. Dopo un incontro rocambolesco, i due si trovano costretti a fare un viaggio insieme attraverso il paese, affrontando numerosi ostacoli e situazioni comiche, mentre Sandy cerca di recuperare la sua vita e Diana deve affrontare le conseguenze delle sue azioni. Curiosità: il film ha ottenuto un buon successo al botteghino, grazie anche alla chimica tra i protagonisti Jason Bateman e Melissa McCarthy.
  • Titolo Originale: Identity Thief
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 50m
  • Anno: 2013
  • Paese: USA
  • Regia: Seth Gordon
  • Cast: Melissa McCarthy, Jason Bateman, Amanda Peet, Jon Favreau, Robert Patrick, Genesis Rodriguez, John Cho, Maggie Elizabeth Jones, Morris Chestnut, Ben Falcone, Clark Duke, T.I., Marie-Charles
Il film propone, inizialmente, un tema d'attualità come quello delle truffe informatiche e dei furti d'identità per poi lanciarsi nella tradizionale commedia on the road in cui due protagonisti con personalità opposte, si lasciano travolgere dagli eventi. La storia a volte eccede in cerca di comicità, tra gag, battute pungenti e qualche volgarità. La coppia Bateman - McCarthy funziona molto bene nel progetto narrativo e riesce a completarsi perfettamente. Melissa McCarthy che, addirittura, ruba la scena in più di un'occasione oscurando in parte la performance del collega. Bateman qui appare più una spalla dell'attrice già protagonista del film "Le amiche della sposa". By Gian1897.
comments powered by Disqus