Godzilla 1998




Un’enorme creatura mutata dalle radiazioni nucleari emerge dall’oceano e si dirige verso New York, seminando distruzione e panico. Mentre la città viene messa in ginocchio, il biologo Niko Tatopoulos viene chiamato a studiare il mostro e a trovare un modo per fermarlo, scoprendo che la minaccia è ancora più grande di quanto si pensasse. Curiosità: Il film fu girato in gran parte a New York e divenne uno dei blockbuster più attesi del 1998, con una colonna sonora che includeva brani di Puff Daddy e Jamiroquai.
  • Titolo Originale:
  • Genere: Fantascienza
  • Durata: 2h 05m
  • Anno: 1998
  • Paese: USA
  • Regia: Roland Emmerich
  • Cast: Matthew Broderick, Jean Reno, Maria Pitillo, Hank Azaria, Kevin Dunn, Michael Lerner, Harry Shearer, Arabella Field, Doug Savant, Malcolm Danare, Lorry Goldman, Vicki Lewis, Bodhi Elfman, Glenn Morshower, Nancy Cartwright, Richard Gant, Clyde Kusatsu, Eric Keenleyside, Chris Ellis, Matthew Fox
Emmerich dirige il remake di un classico giapponese ponendo l'accento sul messaggio di natura ecologista e condannando la scienza militare dei test nucleari. Il film in se è un florilegio di effetti speciali, con ottime ambientazioni e scene che fanno sicuramente presa sul pubblico. Un po' più superficiale la caratterizzazione dei personaggi basati principalmente su tre protagonisti : il giovane scienziato che cerca vie alternative alle solite teorie ; la giornalista reporter, ex fidanzata (ma dai?) proprio del giovane cervellone, e l'agente segreto (un sempre apprezzabile Jean Reno) , mandato dal governo per tamponare la falla prima che l'attività nucleare diventi ampiamente criticabile da stampa e opinione pubblica. Questo film non è un peso massimo ( escludendo Godzilla ) del genere fantascientifico , però ne è degno di farci parte con alcune sue idee e trovate. by Gian1897.
comments powered by Disqus