LA LEGGENDA DI AL, JOHN & JACK




New York, 1959. Un potente boss della mala, Sam Genovese, commissiona a tre gangster decisamente particolari l'eliminazione di un certo Frankie. I tre sbagliano obbiettivo e si ritrovano in una situazione alquanto scomoda : devono confrontarsi con il disappunto del boss il quale affida la sorte dei tre ai dadi. Con un po' di fortuna e la scarsa conoscenza della matematica del boss i tre riescono a scamparla , ma per rimediare all'errore fatto e aver salva la vita devono portare a termine una nuova missione in teoria più agevole : dare il benvenuto in città ad una persona molto cara al boss. Anche stavolta, qualcosa non va per il verso giusto e i tre sono nuovamente in pericolo di vita, costretti come sono a guardarsi le spalle dalle ire vendicative di Sam Genovese e degli altri suoi uomini.
  • Titolo Originale: La leggenda di Al, John e Jack
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 2002
  • Paese:
  • Regia: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier
  • Cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Antonio Catania, Ivano Marescotti, Aldo Maccione, Giovanni Esposito
Il popolare trio comico ritorna con una commedia dai toni più ricercati e molto "american style" affidandosi alle scenografie che ripropongono splendidamente la New York degli anni 60'. Naturalmente la forza del film risiede principalmente nell'affiatamento dei tre attori comici affinato in anni di collaborazione. La trama è divertente, complicata e semplice allo stesso tempo: chi ama lo stile delle loro performance resterà piacevolmente soddisfatto. Una delle cose più apprezzabili del loro modo di fare commedia è il non scendere mai a patti con il trash per strappare qualche risata in più : la volgarità non esiste nei loro dialoghi e ogni battuta nasce dalla voglia di farne partecipe gli spettatori. Veramente da apprezzare.by Gian1897.
comments powered by Disqus